Politica della Qualità

the factory

A sostegno della propria visione e missione, A.F.M. si pone i seguenti obiettivi strategici:

  1. Crescita dei volumi, associata a rischi operativi correttamente gestiti;
    Soddisfazione delle esigenze dei clienti attraverso una elevata qualità dei risultati e rispetto di tempi e costi;
  2. Miglioramento continuo dei processi e dell’organizzazione;

A tale scopo la Direzione, nella persona dell’Amministratore Unico e suoi collaboratori, si impegna a:

  • Prestare particolare attenzione alla continua valutazione del contesto in cui essa opera
  • Contesto esterno: ambiente sociale, culturale, politico, cogente, finanziario, tecnologico, mercato di riferimento, ecc.
  • Contesto interno: struttura organizzativa, responsabilità, politiche aziendali, sistemi e flussi informativi, ecc. individuando le parti interessate interne ed esterne, con un approccio “risk thinking”, espresso nella continua e sistematica analisi dei rischi, in particolare per quanto attiene ai rapporti con i clienti e con i fornitori.
  • Riesaminare i processi aziendali, per meglio individuare le prestazioni relative alla conformità del prodotto ai requisiti e al rispetto dei termini contrattuali di consegna (on time delivery) con misurate e appropriate azioni intraprese se i risultati pianificati non vengano o non saranno raggiunti.

AFM si impegna costantemente a condurre tutte le sue attività nel rispetto della normativa ambientale, osservandone i dettati legislativi.

Inoltre, AFM riconosce la sicurezza e la salute nel posto di lavoro un diritto fondamentale per i propri collaboratori: allo scopo i dipendenti vengono regolarmente istruiti e formati in materia di sicurezza e salute.

Per la corretta gestione di quanto indicato, AFM esegue un attento monitoraggio degli obiettivi stabiliti per i singoli processi aziendali, con riferimento alle parti interessate interne ed esterne, valutando i rischi collegati come strumento di aiuto alla gestione e dandone evidenza riepilogativa nel Riesame della Direzione che viene svolto con cadenza minima annuale.

In tale sede AFM valuta i kpi in relazione ai risultati ottenuti rispetto ai valori programmati e intervenendo, in caso di scostamento, per porre in essere le azioni migliorative necessarie per raggiungere i valori attesi.

La presente Politica della Qualità viene esposta alle parti interessate interne e resa disponibile alle parti interessate esterne mediante pubblicazione sul sito aziendale.